Il Consorzio delle Doc-Fvg diventa il riferimento del racconto e della promozione del vino regionale. L’adesione del Consorzio Collio e del Consorzio Doc Friuli completano un quadro dove proporre, col rispetto e le identità specifiche di ogni Doc la promozione del territorio del Friuli Venezia Giulia in maniera unitaria. Da oltre un anno il Consorzio delle Doc-Fvg collabora col tavolo gestito da Promoturismo FVG che permette agli stakeholder regionali di lavorare insieme proponendo azioni di promozione comuni in grado di raggiungere pubblico e professionisti.
Affrontare i mercati ascoltare le specifiche necessità dei territori e fare ordine rispetto alle nostre particolarità uniti al lavoro nella vigna rappresentano il mandato specifico del Consorzio.
Essere interlocutore unico per il mondo del vino, per il Consorzio delle Doc-Fvg, significa avere una sola voce e gestire, insieme, tutto il racconto della nostra produzione e delle specificità regionali. La struttura del Consorzio lavora giornalmente in campagna, con la creazione di una app interna per la gestione del lavoro di campagna collaborando con i tecnici di tutti i territori e per la promozione.
L’importanza di potersi presentare uniti, partecipi e col rispetto delle proprie particolarità fa diventare il Consorzio delle Doc-Fvg un riferimento sostanziale e necessario per raccontare i vini della nostra Regione in appoggio ai territori di riferimento.
Con l’entrata del Consorzio Collio e Doc Friuli il momento storico permette di preparare un lancio importante per l’unione delle forze di promozione della nostra Regione.
Il Consorzio Collio ed il Consorzio Doc Friuli aderiscono al Consorzio delle DOC-FVG
