Lunedì 10 aprile alle ore 13.30 presso la sala incontri sita al primo piano dello stand regionale curato da ERSA (Padiglione 6 Stand C7-E8) a Vinitaly il Consorzio delle DOC-FVG organizza l’incontro “Alla scoperta della nuova DOC Friuli Venezia Giulia”, una presentazione per illustrare le peculiarità e le caratteristiche della nuova DOC Friuli. Nel corso della presentazione verrà esposto anche il logo della Denominazione.
L’incontro, esclusivamente su invito rivolto alla stampa e agli operatori nazionali e internazionali, sarà a cura di Antonio Paolini, giornalista enogastronomico esperto in vini e curatore della Guida ai Vini de l’Espresso.
Seguirà una degustazione delle prime bottiglie riportanti in etichetta la nuova DOC Friuli.
Il Consorzio delle DOC-FVG, di concerto con ERSA – Ente regionale per lo sviluppo rurale – ha inoltre curato la selezione delle oltre 40 Ribolla gialla Spumante che si avrà l’occasione di degustare presso il banco d’assaggio dedicato al padiglione regionale e, anche in collaborazione con il Consorzio Collio, ha cooperato alla realizzazione di 4 degustazioni/incontri con buyers internazionali.
Si sottolinea inoltre che, presso il Padiglione Stand C7-E8, i Consorzi di Tutela Vino DOC regionali (Friuli Annia, Aquileia, Colli Orientali e Ramandolo, Grave, Isonzo, Latisana) presenteranno, presso i propri banchi di degustazione, le eccellenze enologiche dei propri territori.
Per ulteriori informazioni sugli eventi presso lo stand regionale si rimanda al sito di ERSA: www.ersa.fvg.it
VI ASPETTIAMO A VINITALY!
VERONA FIERE, 9-12 aprile 2017
Padiglione 6 – FRIULI VENEZIA GIULIA
Stand C7-E8